
Corso di simulazione Illuminotecnica con Ansys Speos
Subscribe now for €488.00-
Modulo 01 - Introduzione
-
Modulo 02 - Impostazione di una simulazione
-
Modulo 03 - Analisi dei risultati di simulazione
-
Modulo 04 - Progettazione ottica con OPD
-
Modulo 05 - Workflow Ansys Speos e Ansys Mechanical
-
Considerazioni Finali
Description
Utilizzando il ray tracing non sequenziale Ansys Speos, il corso illustra come progettare e analizzare sistemi illuminotecnici quali guide luce, rear lamp, collimatori TIR (Total Internal Reflection) utilizzati nell’interior e nell’exterior lighting. La parte finale del corso è dedicata all’interpretazione dei risultati di simulazione, con un focus su grandezze fondamentali come la luminanza, l’illuminamento e l’intensità luminosa nei sistemi di illuminazione generale. Livello: Base; Per riprodurre gli esercizi proposti nel corso, lo studente dovrà avere installata sul proprio computer la licenza del software Ansys Speos. Non forniamo una licenza didattica per questa formazione.
Prerequisiti: Conoscenze di base di CAD meccanici e nozioni di elettromgnetismo;
Software: Ansys SPEOS.
Category: Optics
General info
Content
- Introduzione all'illuminotecnica;
- Sorgenti, materiale e sensori;
- Analisi dei risultati di simulazione;
- Progettazione ottica con l’Optical Part Design;
- Workflow ANSYS Speos e ANSYS Mechanical.
Objective
Il corso ha l’obiettivo di introdurre i concetti fondamentali dell’ottica geometrica applicati all’illuminotecnica, utilizzando la simulazione numerica al computer come strumento didattico. Al termine del percorso, lo studente avrà acquisito le competenze di base necessarie per affrontare in autonomia la progettazione di sistemi illuminotecnici.
Target audience
Professionisti del settore, studenti o docenti universitari interessati ad avviare o approfondire la conoscenza delle tecniche di simulazione per la realizzazione e il miglioramento di progetti reali nei più diversi ambiti dell'ingegneria
Methodology
Lo studente ha la flessibilità di seguire la formazione nel momento più opportuno della sua giornata. I video, i testi e gli esercizi sono stati precedentemente preparati, rivisti e strutturati, e consentono un utilizzo asincrono ottimale. L'accesso alla piattaforma educativa è individuale e non trasferibile. È vietato condividere l'accesso e scaricare materiale video. Se lo studente viola le regole di proprietà del copyright di ESSS, può essere sanzionato in conformità con la legge.
Certificate
Dopo aver completato il corso nella sua interezza, gli studenti hanno accesso al loro certificato internazionale, in formato elettronico, che attesta il completamento del corso con il numero totale di ore svolte. Il certificato è rilasciato dall'Istituto ESSS, che è un punto di riferimento mondiale nel campo della simulazione al computer. ESSS garantisce la qualità del corso grazie alla sua esperienza e al suo riconoscimento come punto di riferimento nella simulazione al computer.
Subscribe now
Subscribe now for €488.00