Corso Base di Simulazione Elettromagnetica con Ansys Maxwell
Subscribe now for €488.00-
2 - Solver Magnetostatic
-
3 - Solver Eddy Current
-
4 - Solver Magnetic Transient e operazioni di mesh
- Modello - Valutazione Modulo 03
- Slide - 4.1 Solver Magnetic Transient
- 4.1 Solver Magnetic Transient
- Slide - 4.2 Operazioni di mesh
- 4.2 Operazioni di mesh
- 4.3 File di simulazione per il workshop: analisi del transitorio magnetico 2D
- 4.4 Workshop: Analisi del transitorio magnetico 2D
- 4.5 Workshop: Analisi del transitorio magnetico 3D
- Valutazione - Modulo 4
-
5 - Solutori elettrici
-
6 - Optimetrics
-
7 - Post-elaborazione
-
8 - Considerazioni Finali
Maxwell
Description
Conoscete il software di simulazione del campo elettromagnetico leader del settore, Ansys Maxwell.
I solutori Maxwell si basano sul metodo degli elementi finiti e offrono affidabilità per le simulazioni a bassa frequenza.
Con Maxwell è possibile caratterizzare con precisione il movimento non lineare, la forma transitoria dei componenti elettromeccanici, i loro effetti sul circuito di azionamento e la progettazione del sistema di controllo.
Per svolgere tutti gli esercizi proposti, lo studente deve avere la licenza del software Ansys Maxwell installata sul proprio computer.
Non forniamo una licenza per questa formazione. Tuttavia, la licenza didattica gratuita fornita dal pacchetto Ansys Electronics Desktop Student può essere utilizzata con delle limitazioni. Gli esercizi con il solutore Transient non possono essere svolti e i workshop con il solutore 3D Eddy Current e sul Post-Processing possono superare il limite di elementi nella mesh consentito dalla licenza Student.
Prerequisiti: Non sono richiesti prerequisiti per questa formazione.
Periodo di accesso: 180 giorni o 360 giorni per gli utenti pass gratuito FreePass. Al termine del periodo attivo del corso, i contenuti saranno bloccati sul portale. Non proroghiamo le scadenze.
Investimento: € 488 (I.V.A. inclusa)
Category: Electromagnetism
General info
Content
- Presentazione;
- Introduzione ad Ansys Maxwell;
- Flusso di lavoro di una simulazione;
- Analisi magnetostatica;
- Analisi armonica magnetica;
- Analisi magnetica transitoria;
- Analisi elettrostatica;
- Analisi della conduzione in CA e CC;
- Analisi elettrica transitoria;
- Configurazioni di rete;
- Optimetrics;
- Post-elaborazione.
Objective
Introduzione al software di simulazione del campo elettromagnetico Ansys Maxwell. Si tratta di un potente strumento per l'analisi di motori elettrici, generatori, attuatori, sensori, trasformatori e altri dispositivi elettromagnetici.
Target audience
Professionisti del settore, studenti o docenti accademici interessati a iniziare o a migliorare la propria conoscenza delle tecniche di simulazione per creare e migliorare progetti reali in un'ampia gamma di settori dell'ingegneria.
Methodology
Lo studente ha la flessibilità di seguire la formazione nel momento più opportuno della sua giornata. I video, i testi e gli esercizi sono stati precedentemente preparati, rivisti e strutturati, e consentono un utilizzo asincrono ottimale. L'accesso alla piattaforma educativa è individuale e non trasferibile. È vietato condividere l'accesso e scaricare materiale video. Se lo studente viola le regole di proprietà del copyright di ESSS, può essere sanzionato in conformità con la legge.
Chiarimento dei dubbi: Tutte le domande relative alle lezioni devono essere inviate tramite il forum delle lezioni. In questo ambiente collaborativo, gli esperti ESSS risponderanno alle richieste nel più breve tempo possibile: I) al fine di garantire il miglior tempo di risposta possibile, le richieste inviate tramite altri canali di comunicazione non saranno prese in considerazione; II) questo ambiente non deve essere utilizzato per richieste di progetti personali. Si consiglia di utilizzare il canale di assistenza tecnica ESSS, esclusivamente per i clienti con licenze di assistenza e manutenzione attive.
Periodo di accesso: 180 giorni o 360 giorni per gli utenti pass gratuito FreePass. Al termine del periodo attivo del corso, i contenuti saranno bloccati sul portale. Non proroghiamo le scadenze.
Certificate
Dopo aver completato il corso nella sua interezza, gli studenti hanno accesso al loro certificato internazionale, in formato elettronico, che attesta il completamento del corso con il numero totale di ore svolte. Il certificato è rilasciato dall'Istituto ESSS, che è un punto di riferimento mondiale nel campo della simulazione al computer. ESSS garantisce la qualità del corso grazie alla sua esperienza e al suo riconoscimento come punto di riferimento nella simulazione al computer.